Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Cerca il Dentista

Quanto costa un intervento di implantologia a carico immediato?

Quanto costa un intervento di implantologia a carico immediato?

Di solito i pazienti tendono a porsi sempre la stessa domanda:

“Ma quanto costa un impianto dentale?”

Non è possibile stabilire a priori la somma complessiva di tutto l’intervento. Si può andare dai 1000 euro ai 30.000 mila euro, dipende da diversi fattori, come ad esempio: il numero degli impianti e la complessità del caso.

Parliamo, comunque, di cifre importanti che devono essere attentamente valutate.

È vero che la salute non ha prezzo, ma è anche vero che non tutti hanno disposizione la giusta quantità di soldi. Il nostro consiglio è quello di scegliere sempre il meglio, ed informarsi sulle modalità di pagamento. Oggi, molte cliniche dentistiche e molti studi permettono il pagamento rateizzato che non va a gravare eccessivamente sulla condizione economica di una persona.

In questo modo, c’è la possibilità di affidarsi ad esperti del settore, senza alcun tipo di restrizione. 

In cosa consiste un intervento implantologico?

Che sia 1 o 30 impianti, comunque si tratta di interventi molto complessi, durante i quali devono essere inserite delle radici in titanio all’interno dell’osso mascellare.

Si tratta di un tipo di intervento che deve essere eseguito in anestesia locale.

In casi particolarmente complessi è possibile ricorrere anche all’anestesia generale con la presenza di un anestetista.

In caso di pazienti odontofobici, è possibile richiedere anche l’implantologia computer guidata, che permette di inserire l’impianto senza ricorrere al bisturi e ai punti di sutura. Un tipo di intervento mini-invasivo, che richiede strumentazioni altamente tecnologiche.

Che cosa incide sul prezzo di un intervento di implantologia a carico immediato?

Iniziamo con il dire che un intervento del genere ha un iter complesso e molto lungo. Si inizia con una serie di esami diagnostici, necessari per una valutazione approfondita della condizione del paziente.

Poi si passa alle visite pre-intervento, utili per la valutazione della situazione ossea della mandibola e della mascella. Lo specialista attraverso questi esami valuta il numero possibile di impianti da inserire per una riabilitazione funzionale di tutta la bocca.

In alcuni casi, è anche necessario rimuovere i vecchi impianti o perché sono stati posizionati in modo scorretto, o perché hanno provocato particolari infiammazioni che devono essere curate in modo adeguato ed approfondito.

Oltre a tutto ciò, è necessario aggiungere la qualità dell’impianto, la certificazione dei materiali usati durante le sedute ed anche la gestione dello studio.

Infine, non si può dimenticare la professionalità, la competenza e l’esperienza del professionista. Anche la parcella del dentista implantologo ha un prezzo! Un errore di posizionamento di un impianto può incidere notevolmente sul risultato estetico, per questo sono necessari corsi di aggiornamento, di formazione, che richiedono un costo finale.

Tutti questi fattori, nel loro insieme, possono incidere notevolmente sul prezzo complessivo del trattamento, determinandone un forte aumento.

Vuoi risparmiare con il turismo dentale?

Molti pazienti decidono di affidarsi a specialisti non Italiani per abbattere i costi, ma siete sicuri della vostra scelta?

Sicuramente, anche le cliniche straniere hanno tutti i requisiti per eseguire interventi del genere, ma poi una volta rientrati in Italia, cosa succede?

Può capitare di avere qualche problema all’impianto ed in quel caso non è facile trovare specialisti italiani che accettano di intervenire su lavori già eseguiti da altri colleghi.

Il professionista italiano a cui ci si rivolge non è lo stesso che ha inserito l’impianto e quindi non conoscendo la situazione, non è in grado di risolvere tempestivamente il problema.

Alla fine, il rischio è quello di ritrovarsi a spendere una cifra totale, pari a quella di un intervento implantologico eseguito in Italia.

Ecco perché è poco consigliato affidarsi alle cliniche dentistiche straniere.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK