Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Prof. Lorenzo Favero
Prof. Lorenzo Favero

Riceve su appuntamento - CONEGLIANO (Treviso)

Tel: 0438 62833 

Il Prof. Lorenzo Favero opera a Treviso con professionalita' e grande competenza garantendo cure di alto livello in ogni trattamento odontoiatrico. Grazie al costante aggiornamento dei Dottori e ad uno Staff preparato lo studio dentistico Favero rappresenta un concreto punto di riferimento nella citta' di Treviso per la soluzione dei principali problemi legati al cavo orale.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Gnatologia, Ortodonzia, Implantologia - CONEGLIANO (Treviso)

I denti naturali si possono perdere per varie cause: fattori traumatici, granulomi, patologie parodontali, ecc., ma oggi grazie alle moderne tecniche implantologiche il paziente può tornare a masticare ed a parlare senza alcun problema, in poche ore.

L'implantologia ha ormai raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità elevati. Un intervento implantologico è la scelta ottimale per la maggior parte dei casi ed a qualsiasi età.

La tecnica implantologica a carico immediato permette l'inserimento degli impianti in titanio nell'osso mascellare con successivo posizionamento del manufatto protesico: il tutto in una sola giornata!
Questa tecnica fu utilizzata per la prima volta, in Italia, negli anni 70. Grazie al carico immediato sono stati ridotti notevolmente i tempi di attesa ed i disagi dei pazienti.

Per garantire buoni risultati, è determinante una buona qualità del tessuto osseo ed un'elevata stabilità dell'impianto.

Gli impianti possono essere inseriti subito dopo le estrazioni?

Partiamo con il sottolineare che ogni caso è a sé e quindi necessita di un'attenta valutazione da parte dello specialista. Per i pazienti della provincia di Treviso è possibile rivolgersi allo studio dentistico Favero, specializzato in implantologia a carico immediato, con metodica all on four - all on six.
Se un paziente viene reso edentulo, in seguito all'estrazione di uno o più elementi dentali, è possibile inserire le viti in titanio immediatamente dopo le estrazioni, oppure dopo circa due mesi dall'intervento.

La scelta viene fatta dall'Implantologo chirurgo, in base alla condizione di salute del paziente e alla consistenza del tessuto osseo. Su impianti dove è stata eseguita contestualmente una rigenerazione ossea, è sconsigliabile posizionare una protesi a carico immediato.
Quindi una condizione necessaria e' che ci sia comunque del tessuto osseo sano e resistente.

Implantologia a carico immediato: all on four - all on six

Fra le metodiche di implantologia a carico immediato, una delle più usate è la tecnica all on four - all on six (ossia tutto su quattro, tutto su sei): una tecnica all'avanguardia in chirurgia odontoiatrica!
Questo tipo di intervento permette di ripristinare l'arcata dentale posizionando quattro o sei impianti nel tessuto osseo, in modo adeguato a garantire un'ottima risposta alle sollecitazioni masticatorie.
Lo specialista inserisce, sugli impianti, una protesi fissa provvisoria entro le 36 ore dall'intervento. L'implantologia tradizionale, invece, prevedeva un'attesa di circa 6 mesi dalla fine dell'intervento. Anche i pazienti anziani che presentano una particolare condizione ossea, possono usufruire dei vantaggi dell'Implantologia a carico immediato. La scelta spetta allo specialista.
L'inserimento di 4 o 6 impianti, consente di stabilizzare le protesi mobili, permettendo il recupero delle normali funzioni masticatorie e salvaguardare la qualità della vita del paziente.
Inoltre, le sofisticate metodiche computer-guidate, sono in grado di garantire un'accurata pianificazione dell'intervento e la verifica costante del trattamento.

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK