Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Dr. Alberto Ciatti
Dr. Alberto Ciatti

Piazza Ezio Morelli, 7 - LEGNANO (Milano)

Tel: 0331 1587782 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dott. Luigi Piola
Dott. Luigi Piola

Via Cantù, 2 - 20025 LEGNANO (Milano)

Tel: 0331 541450 0331 381333 

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Dentisti Italia Informa
Dentisti Italia Informa

Ortodonzia, Gnatologia, Implantologia - LEGNANO (Milano)

Entrare in contatto con un esperto odontoiatra per chiedergli consigli e suggerimenti o semplicemente per prenotare una visita nel suo studio è semplice: visita il sito dentista-legnano.it ed entra in contatto con il dottor Dentista di Legnano Alberto Ciatti, regolarmente iscritto all'Albo degli Odontoiatri della Provincia di Varese. Il sito si presenta come un sito fruibile da tutti, che permette di ricevere risposte e informazioni in breve tempo e senza difficoltà, grazie all'immediatezza tipica del web.

Stop a dentiera, creme adesive e denti che si muovono!

L'implantologia permette di dire addio una volta per tutte alle dentiere e alle creme adesive, con tutti gli effetti collaterali che esse comportano: prima tra tutti, la scomodità di un dispositivo da togliere e rimettere ogni giorno. Chi è alle prese con la mancanza di denti può fare sicuro affidamento, invece, su una protesi estetica fissa, che può essere applicata anche a soggetti che presentano ridotte quantità di osso.

L'implantologia a carico immediato: un trattamento completo in poche ore

Una particolare attenzione deve essere riservata all'implantologia a carico immediato, che consiste in una tecnica chirurgica in virtù della quale al posto di un dente mancante è prevista l'applicazione di una vite implantare: con questo tipo di intervento, non solo si recupera la funzionalità ottimale della bocca, ma si può tornare a sfoggiare un sorriso perfetto, senza essere costretti a far fronte ai disagi dovuti a problemi estetici. La radice del dente mancante, con questo trattamento, viene sostituita con una vite protesica che viene fissata all'osso mascellare o all'osso mandibolare: in questo modo l'unità dentale assente può essere rimpiazzata senza che i denti vicini ne risentano. Uno dei limiti delle protesi mobili, infatti, è rappresentano dai danni biologici che possono essere provocati ai denti ancora sani: non si corre questo rischio, invece, con le protesi fisse previste dall'implantologia a carico immediato, grazie a cui l'attività della masticazione può essere ripristinata con efficienza. La funzione masticatoria può essere restituita nel giro di poche ore, per una riabilitazione del cavo orale totale.

Quando richiedere un intervento in sedazione cosciente

L'intervento di sedazione cosciente può tornare utile per tutti quei pazienti che, magari per colpa di esperienze precedenti poco piacevoli, manifestano una sorta di rifiuto nei confronti dei trattamenti di odontoiatria, temendo il dolore. Con questa pratica si ha la possibilità di far svanire la sensazione di ansia che può interessare il paziente: si ricorre a medicinali specifici che vengono forniti da un anestesista rianimatore. La sedazione cosciente viene scelta non solo per pazienti che sono prevenuti nei confronti dei trattamenti odontoiatrici, avendone paura o non riuscendo a sottoporvisi, ma anche per gli interventi di anestesia locale che durano più di due ore. La somministrazione dei farmaci avviene per via endovenosa o per via sublinguale, a seconda dei casi.

Perché è meglio effettuare il trattamento in Italia

Ovviamente, è meglio effettuare il trattamento in Italia invece che ricorrere alle soluzioni low cost che vengono messe a disposizione nei Paesi stranieri: chi mai vorrebbe farsi operare in una clinica di cui non si conosce nulla? In Italia è facile e legittimo chiedere informazioni relative al professionista che si occuperà dell'intervento, anche per verificare - per esempio - il suo curriculum e da quanti anni è attivo nel settore delle protesi. Ma non è tutto: non si può dimenticare la scomodità che un trattamento eseguito lontano da casa comporta: seguendo questa strada, di certo non si potrebbe essere tenuti sotto controllo (a meno che ogni volta non si sia disponibili a prendere l'aereo: ma a quel punto l'eventuale risparmio ottenuto in precedenza si volatilizzerebbe). Quando ci si sottopone a un intervento di implantologia è importante poter contare sulla disponibilità e sulla prossimità del professionista a cui ci si è affidati, anche per sentirsi più tranquilli e sicuri: il benessere di una persona dipende anche dall'aspetto psicologico e dalla serenità con cui vengono affrontati gli interventi.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK